Back to… quello che vuoi tu
Come rendere il rientro un nuovo viaggio
Le vacanze sono finite, rimangono tante foto e un rientro dolce amaro. Ma siamo sinceri: è veramente così terribile questo back to?
Quante volte davanti alle onde del mare o al fresco di una baita ti sei detto: non appena torno a casa faccio questa cosa che ho in mente da un po’…
Ecco quel momento è ora e sta solo a te renderlo speciale.
Back to work
Non tutti viviamo il ritorno al lavoro con lo stesso spirito. Per i veri workaholic, non c’è niente di più bello che riaprire quel laptop (peraltro mai veramente chiuso) e taac, via di meeting, call, scadenze e progetti.
Per altri, il lato positivo è un po’ offuscato dalle lacrime versate sulla strada del ritorno dalle ferie. La cosa importante è trovare quello che va bene per noi, la modalità di lavorare che ci rende più felici o almeno sereni.
Fai smart working? Crea un angolo solo per te: una scrivania vintage per l’ispirazione, uno sgabello ergonomico per la tua schiena e uno schermo extra-large. Un ambiente gradevole migliora l’umore e stimola la creatività.
Sei sempre in ufficio? Prova a rendere le tue giornate lavorative più piacevoli: una deliziosa lunch box home-made che fa bene alla salute e al portafogli, un thermos per avere sempre a portata di mano un caffè strong o una tisana rilassante e un tablet per le tue pause pranzo con la tua serie preferita.
Se è il tragitto che ti pesa, prova con una bella bici che fa bene anche al tuo umore. O se la distanza non lo consente, almeno un paio di cuffie per isolarti al ritmo della tua musica preferita.
Back to school
Il suono della campanella non significa solo compiti e lezioni: è il momento di ritrovare gli amici, di organizzare uscite e feste. E di trovare anche un inseparabile zaino con cui condividere pesi e leggerezze di questo nuovo anno.
E l’avventura non può iniziare senza il kit di sopravvivenza fatto di felpe oversize e sneakers di tendenza da alternare agli outfit da party.
Tornando sui banchi per prendere appunti o dare sfogo alla creatività durante le ore più pesanti, un taccuino digitale è la soluzione ideale.
Ah… se lo scooter è ancora un lontano miraggio, è il momento giusto per estorcere uno skate fiammante per i tuoi spostamenti.
Back to sport
Posteggiati tavola da surf e bastoni da trekking, ti senti un po’ perso.
Settembre è il mese migliore per ritrovare vecchie passioni e scoprirne di nuove… soprattutto dopo un’estate così ricca di sport e di medaglie olimpiche!
Anche in questo, segui il tuo cuore e prova a pensare a cosa ti piacerebbe fare! Basket, nuoto, tiro con l’arco, tennis, corsa, volley, skate, break dance… ce n’è per tutti i gusti. Puoi farti trascinare dall’adrenalina del rugby o del parkour o trovare il tuo centro con le antiche discipline orientali come lo yoga o il tai chi per un’armonia totale tra mente e corpo.
L’importante è guardarsi dentro e scegliere quello di cui abbiamo voglia e bisogno.
Perché settembre sia un nuovo viaggio alla riscoperta di noi stessi.