pulizie cantina
Cose

Cantina, a noi due!

Quando il gioco si fa duro...

Non c’è dubbio, a questo punto avete già ribaltato il salotto e smontato la cucina, ma ora arriva la prova del nove: la cantina.
Sì, quella stanza nascosta nel seminterrato con la porta che cigola, quel luogo misterioso che assume a volte il ruolo di laboratorio, altre di ripostiglio, di palestra o di officina.

Bene, in questo luogo magico sicuramente troveremo oggetti che fanno parte del passato, oggetti che sono parte di noi, di cui facciamo fatica a separarci … anche se non ricordiamo nemmeno di averli!
Oggetti a cui dare una seconda chance o una nuova vita, mettendoli in vendita su Subito. Perché il tuo passato possa essere il futuro di qualcun altro.

Proviamo a curiosare un po’…

Un trascorso da sportivi?
Sci, tavole da snow, abbigliamento e attrezzatura tecnica che fanno tanto Vacanze di Natale dei Vanzina e che voi non avete mai usato.
Ma lì fuori potrebbe esserci un nostalgico paninaro che non aspetta altro che il vostro vecchio Moncler arancione fluo.

In cantina, poi, si trovano sempre bici e accessori: le saltafoss dei bambini ormai grandi, il seggiolino utilizzato per il primo figlio, il cestino ornato di fili colorati che non usate più o la BMX del periodo “street” alla quale un writer non vede l’ora di fare la sua tag!

Ma la cantina è anche lo specchio delle passioni, un grande album dei ricordi pronto da sfogliare.
Sì esattamente come quel giradischi che suona ancora e che ci porta agli infiniti pomeriggi passati nei negozi di vinili a cercare l’introvabile God Save the Queen.
E il mangianastri con cui la domenica registrarvi la Hit Parade, cercando di tagliare, ovviamente senza mai riuscirci, la voce del DJ?

E cosa spunta là in fondo … il baule della nonna!!! Chissà cosa contiene..

… Una cosa però è certa: è giunto il momento di aprirlo. Perché, come dice il buon Belushi, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Questi li hai letti?