Natale in famiglia
Cose

Natale in famiglia

Hai già pensato a tutti? Noi sì!

Natale = famiglia… bello eh, ma come sopravvivere ai regali a tutto il parentado? Con Subito è possibile uscirne indenni o quasi e fare anche del bene. Come?

I genitori

Sono il nostro nido, il rifugio quando vogliamo tornare bambini e anche se spesso sono dei gran rompiballe, torniamo sempre lì, a casa.

È giunto il momento di premiarli con una comoda poltrona massaggiante da posizionare davanti alla super TV al plasma, per una serata… meglio che al cinema.

E se non amano guardare la tv, un bel partitone con i vicini a Risiko per prepararsi alla prossima riunione condominiale.

La sorella posh

L’eleganza per lei non ha segreti? No problem, ci pensiamo noi.

Una semplice collana di perle o un bracciale brillante? Uno specchio di design o un modernissimo smartwatch per rimanere in forma? L’importante è farla sentire tutti i giorni la regina dell’eleganza. E allora spazio agli accessori che non devono mancare mai: borse vintage, occhiali da sole grandissimi e morbidi foulard in seta. Poi non ce n’è per nessuno, nemmeno per la posh per eccellenza, Lady Victoria Beckham. 

Gli arzilli nonnetti

A Natale riaffiorano mille ricordi. Soprattutto per chi ha già vissuto qualche lustro. Cosa c’è di meglio di una cornice portafoto per immortalare i momenti più belli?

E per un tuffo nel passato, potete sbizzarrirvi tra  arcolai, sedie a dondolo, Bianchine di fantozziana memoria e l’immancabile grammofono per sognare con la musica del cuore. 

La zia svampita

Un po’ hippie, con la testa fra le nuvole e mille cose interessanti da raccontare. È la tua preferita e non fai nulla per nasconderlo. Con lei, scegliere un regalo è quasi un’esperienza mistica. Puoi optare ad esempio per la selezione di articoli yoga da accompagnare con un mistico giardino zen per praticare al meglio in qualsiasi momento della giornata.

E cosa dire delle decine di maschere etniche in legno o delle campane tibetane per favorire la concentrazione? Senza tralasciare un tocco di civetteria, con gli orecchini vintage e il separé per essere chic anche durante i cambi d’abito.  

Il cugino spocchioso

E va bene che è Natale, ma non è che possono esserti proprio tutti simpatici! Cosa regalare allora a quel pesantone del cugino? Quello che a 2 anni sapeva già leggere, scrivere e far di conto e ora sta facendo un master a New York? Ti proponiamo un bel set di medaglie sportive per festeggiare già i traguardi futuri… con anche un corno portafortuna, visto che gliela state un po’ tirando.

Se invece lo spirito di Natale si è impossessato di voi, una bella cartella da lavoro è il regalo ideale. E magari uno shaker professionale per lasciarsi andare almeno un po’ la sera con un cocktail.

BFF

E finalmente siamo arrivati alla famiglia che si sceglie: i migliori amici.

Cosa regalare alla Best Friend di sempre e per sempre, colei che condivide i momenti bellissimi, quelli bruttissimi e tutto quello che c’è in mezzo? Un casco colorato per viaggiare insieme in sicurezza o una macchina fotografica vintage per le foto più belle?

E chi più di lui, il tuo compagno di bagordi, l’amico fidato che ascolta tutte le tue paranoie, merita un ringraziamento speciale? Una panca piana per mantenere il suo fisico bestiale, la discografia completa dei Pooh o il robot da cucina multifunzione per giocare al novello Cracco con le sue innumerevoli conquiste.

Ricorda però di tenere un posticino per un regalo anche per te, che te lo meriti. Parola di Subito!

 

Foto di Jaroslaw Slodkiewicz su Unsplash

Questi li hai letti?