Tutti in sella al Tour of the Alps
Subito premia il più coraggioso tra le vette
Subito e le bici hanno da sempre un rapporto speciale: 2, 3, 4 ruote, ce n’è per tutti, grandi e piccini, principianti e super pro. Lo scorso anno 5 milioni di utenti della nostra community hanno visitato la categoria Biciclette alla ricerca di bici ma anche di accessori, attrezzatura e abbigliamento da corsa.
Questo legame ora ci porta fino alle vette del Tour of the Alps, la gara a tappe simbolo della cooperazione tra Alto Adige, Tirolo e Trentino. Il 15 aprile si aprirà infatti a Egna la 47esima edizione di questo magnifico evento che terminerà il 19 aprile a Levico Terme in Trentino.
Il TotA, nato nel 2017 dal Giro del Trentino, unisce la bellezza del territorio e delle montagne alla passione dei corridori che si sfidano in un lungo abbraccio di tifosi e curiosi.
Subito premia il re delle fughe
Subito entra a far parte del Tour of the Alps come Premium Sponsor e per l’occasione presenta l’esclusiva Maglia Ocra per il ciclista più coraggioso: il corridore che avrà percorso il maggior numero di chilometri in fuga nel corso della gara a tappe, sarà premiato giorno per giorno con la nuova Maglia Ocra brandizzata Subito.
A Subito, alle sue maglie ocra e alle maglie di leader, tutte realizzate da Alè Cycling, si lega però anche un’altra iniziativa speciale.
Al termine di ciascuna tappa, cinque maglie autografate saranno donate dal Tour of the Alps alla Fondazione Michele Scarponi che le metterà in vendita su Subito. Il ricavato andrà quindi alla ONLUS che porta il nome dell’indimenticato campione di Filottrano, che promuove progetti di educazione stradale e di sviluppo della cultura del rispetto e di sicurezza sulle strade.
Proprio al Tour of the Alps, qualche giorno prima della sua prematura scomparsa, Michele Scarponi alzò le braccia al cielo per l’ultima volta. L’impegno a ricordare la sua figura e a promuovere un corretto comportamento in strada è stato portato avanti negli anni dall’organizzazione, collaborando attivamente con la Fondazione Michele Scarponi al fine di sviluppare iniziative benefiche e di consapevolezza.
Le maglie autografate dai protagonisti dell’edizione 2024 vi aspettano su Subito!
Salva la ricerca #tourofthealps e ti avviseremo tramite e-mail e notifica app quando una nuova maglia del tour verrà messa in vendita, a partire dal 16 Aprile.