SOS Come si compra casa?
Un aiuto quando si tratta di acquistare o vendere una casa.
Ti senti pronto? E’ l’ora del grande passo!
Finalmente dopo anni di sacrifici, avere una casa tutta per te è un sogno realizzabile…
Sì, tutto bellissimo, ma come si compra una casa? Dove guardare? Come trovare il punto d’incontro tra investimento, posizione e spazio? AIUTO!
Calma, questi dubbi li hanno tutti, soprattutto dopo anni di ricerche, affitti, convivenze d’amore o di studio…
Secondo le ricerche effettuate a settembre 2023 dagli italiani su Subito Immobili è il monolocale ad avere la meglio sul bilocale, rispettivamente al 4 e al 6 posto delle parole più cercate.
E si sa, ormai le piccole case sono quelle che ci permettono di trovare il giusto compromesso tra funzionalità e voglia di indipendenza. La tipologia di appartamento va combinata con le esigenze personali: la vicinanza al lavoro ma anche amici, servizi, passioni e ambiente.
E ora arriva il bello: sì perché le preoccupazioni maggiori si celano dietro a parole come rogito, notaio, certificazioni.. Insomma tutta quella burocrazia che per chi non è del mestiere resta avvolta da una nube oscura e impenetrabile.
Che sogno sarebbe poter delegare un po’ di questo buio a qualcuno che riesca a mettere ordine tra pensieri e passioni…
Ebbene qualcuno in grado di farlo fornendo un servizio di assistenza c’è, un vero e proprio Passpartù, il servizio di Altroconsumo che consente di aprire ogni porta per l’acquisto o vendita della casa.
Cercare il posto del cuore è bellissimo, ma farlo insieme a qualcuno che ci supporta nei processi talvolta non così semplici è meglio!
Articolo realizzato in collaborazione con Altroconsumo