Non aprite quell’armadio!
Chi lo fa, deve essere pronto a liberarsi. E a ripartire.
Ok, le vacanze sono un ricordo lontano… Niente più mare, capelli di sale, costumi, secchielli e palette.
È giunto il momento di prendere coraggio ed affrontare l’armadio.
Sì, sappiamo che lo state guardando con gli occhi colmi di lacrime e disperazione perché fino a ieri splendeva ancora il sole ma è giusto guardare in faccia la realtà e prepararsi alla nuova stagione.
Questo è il momento ideale per sostituire il maglione che avete messo 2 volte nella vostra vita o quel vestito che in camerino sembrava così bello ma una volta a casa era evidente l’effetto-divano.
La parola d’ordine è LIBERIAMOCENE… e facciamo spazio per nuovo shopping responsabile!
Sì perché anche se le mode ritornano, i gusti personali cambiano di anno in anno.
Ed è possibile che non ci si riconosca più nei vestiti di qualche tempo fa e che si voglia provare nuove strade.
Come quel completino anni ’60 che ci aveva stregato in mezzo a mille altri e che è rimasto per intere stagione su quell’appendino al buio. Probabilmente è arrivato il momento per qualcun altro di portarlo a Colazione da Tiffany. E noi potremo dedicarci alle nostre nuove passioni, al nostro spirito più rock e alla stagione di borchie e stivaloni da biker.
Tra l’altro le tendenze moda autunno/inverno ci suggeriscono ritorni al passato e novità.
Si impongono sulle passerelle di tutto il mondo stili e tendenze che ci riportano al passato:
– Mania anni ’50: una tendenza che vale per tutto con tagli morbidi ma al tempo stesso rigorosi. Regina incontrastata, la gonna a ruota midi.
– Ricordate Sailor Moon? Ecco quest’anno pensate a lei quando aprite l’armadio perché lo stile navy ha invaso le passerelle di tutto il mondo. Bianco, blu, righe, ancore e siamo pronti a salpare.
– Fiocchi, frange, trasparenze, pizzi, animalier… ce n’è per tutti i gusti. Quest’inverno è il dettaglio che fa la differenza. L’importante è concentrarsi su uno stile alla volta.
– Quadri, quadretti, quadrotti, piccoli, grandi, ribelli o super chic: lo scozzese imperversa e ci lascia giocare.
– E ai piedi? Tornano le scarpe stringate, comode e versatili per ogni occasioni si alternano alle super chic con cinturino per sognare ancora un po’. E ovviamente non possono mancare gli stivali, quest’anno principalmete equestri, oversize o spudoratamente biker!
Quindi se non volete mettervi contro il caschetto più influente del Fashion System, armatevi di coraggio e sfidate il cambio armadio.
Foo di Shanna Camilleri su Unsplash