accessori che escono da uno scatolone col logo Subito
Cose

Il potere degli accessori

Quando i dettagli fanno la differenza

Un guardaroba stracolmo di vestiti è davvero la via più semplice per essere sempre alla moda? La risposta è no. Per avere stile bastano pochi capi scelti con cura e gli accessori giusti.
Un armadio pieno di abiti non solo non è necessario ma è anche poco sostenibile. In più molti vestiti rimangono sepolti nel dimenticatoio e si finisce per utilizzare le solite 3 o 4 cose. Per un guardaroba originale servono solo pochi capi, quelli che ami di più e degli accessori originali.

Foulard, l’accessorio che non tramonta mai

L’origine del foulard risale a molti anni fa, intorno al 1000 AC, nel lontano Oriente, come documentano alcuni reperti trovati in Cina.
Nei secoli successivi, l’uso del foulard si diffuse sia tra i ceti popolari e contadini che tra le classi più abbienti e divenne un vero status symbol grazie all’impiego di tessuti preziosi e lavorazioni raffinate.


Negli anni ‘50 e ‘60, però, il foulard diventa un vero e proprio must-have grazie alle numerose icone, come Audrey Hepburn o Grace Kelly che lo usano per coprire il capo, abbinandolo spesso agli occhiali da sole.
Ma il foulard è molto di più: è un accessorio super versatile che può rivoluzionare qualsiasi look e diventare anche un’idea regalo perfetta per gli amanti dello stile. Può essere portato al collo in modo classico o come copricapo ma anche come cintura, come raffinato complemento per borse o come fascia o bandana anni ‘70. E può addirittura prendere il posto di un top, di uno scialle o di un pareo

La magia racchiusa in una borsa

Una borsa non è mai solo una borsa: è la custode dei nostri segreti, il posto in cui nascondere vizi e virtù, la compagna fidata di mille avventure. Ma è anche quel dettaglio in grado di trasformare una mise da ufficio in un outfit perfetto per una serata mondana.


E ce ne sono per tutti i gusti, shopper o tote per chi non vuole rinunciare a nulla o piccole clutch per lo stile minimal.

Accessori essenziali, il tris dello stile

Ci sono accessori che possono essere considerati dettagli minori ma che in realtà rivestono un’importanza fondamentale nel rendere un outfit unico.
La cintura, ad esempio, che oltre ad essere spesso funzionale può diventare un vero e proprio elemento di design. O un orologio ben scelto che diventa il tratto distintivo e trasmette un messaggio chiaro sulla personalità di chi lo indossa.


E che dire degli occhiali da sole? Oltre ad essere fondamentali per proteggere gli occhi, sono da sempre un accessorio iconico e intramontabile. Riescono conferire un’allure glamour, creando al tempo stesso privacy e un tocco di mistero.

Partiamo dalle basi

Date a una ragazza le scarpe giuste e conquisterà il mondo, sentenziava Bette Midler (e forse anche la divina Marilyn). Non vale solo per le ragazze, ovviamente.
La scarpa giusta è sicuramente qualcosa che ci fa stare bene, che ci rende la giornata più semplice. E che può rendere il nostro look molto personale. Può essere un tacco 12, uno stivale texano o un anfibio super stringato. O un’iconica sneaker per sdrammatizzare anche l’outfit più classico.


Non è così importante, quindi, un armadio gigantesco come chiedeva Carrie Bradshaw al suo Big. Less is more… con gli accessori giusti. 

Questi li hai letti?