RAVENNA, zona CENTRO.
Nuova proposta in vendita, completamente indipendente a due passi da Circonvallazione Piazza D'Armi.
L'immobile è stato realizzato su progetto di uno dei più importanti Architetti di Ravenna negli anni '60, e il suo stile infatti sicuramente lo contraddistingue per l'uso delle linee, delle forme e per la scelta dei materiali, come anche di alcuni elementi di design presenti al suo interno.
N.B.: Casa di carattere storico-architettonico, tanto da essere inserita all'interno del Censimento delle architetture italiane dal 1945 ad oggi.
La casa è caratterizzata da due ingressi, uno dedicato ad una prima unità immobiliare, che era stata utilizzata come ambulatorio medico. Sempre dalla strada troviamo poi l'ingresso all'unità abitativa principale, come anche l'accesso al garage.
Entriamo subito nella zona giorno-relax, dove possiamo già quì intravedere alcune scelte architettoniche interessanti, come il doppio volume dove si affaccia la zona pranzo al piano primo, ma soprattutto dov'è presente la scala principale interna, a forma elittica, che collega tutti i piani della casa, dalla zona ambulatorio alla zona notte.
Al piano di arrivo troviamo quindi oltra alla zona giorno una camera per gli ospiti e un bagno ad essa dedicato, come anche un piccolo guardaroba.
Salendo dalla scala in legno accediamo a quella che prima abbiamo chiamato zona pranzo, e dove troviamo collegata ad essa la cucina, abitabile e molto funzionale.
Importante sottolineare la presenza nella zona pranzo di ampie vetrate che affacciano sul giardino privato interno, e che portano quindi molta luminosità agli ambienti.
Proseguendo dal corridoio ci spostiamo nella zona notte quindi, dotata di due camere doppie e un bagno, oltre che alla camera padronale, con piccolo ingresso dedicato e bagno; questa stanza è stata creata proprio per avere la massima privacy dal resto delle camere, e altra cosa interessante l'affaccio sul terrazzo.
Scendendo dalla scala principale arrivi
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing