CORREGGIO: prestigiosa villa storica edificata nel 1841 da Guglielmo Sinigaglia, esponente di una delle più antiche ed influenti famiglie della comunità ebraica correggese.
Situata all'interno del grande parco privato di circa 3.300 mq. la villa mantiene la sua totale e completa privacy pur trovandosi poco distante ai principali servizi del centro.
Il lungo viale di accesso circondato da alberi secolari ci accompagna all'ingresso con doppia scalinata in cui è presente il portico loggiato semicircolare.
Al suo interno la villa in stile neoclassico si sviluppa su più livelli:
al piano terra troviamo lo spazioso e luminoso soggiorno con doppia entrata per accedere alla parte posteriore del giardino oltre alle quattro colonne decorate.
Sullo stesso piano è presente la sala da pranzo, la cucina abitabile, lo studio, il bagno, il ripostiglio e la cantina.
Al primo piano troviamo le cinque camere da letto decorate con affreschi, quadri e mobilio dell'epoca, il bagno finestrato e la piccola cappella. Al secondo piano quattro ulteriori stanze.
Al terzo piano sottotetto è presente la soffitta, mentre all'ultimo piano, salendo tramite la scala in legno, arriviamo alla torretta panoramica dalla quale si può ammirare lo splendido giardino.
A completare il basso comodo al piano terra.
Punto di forza della villa è sicuramente lo spazio esterno, conosciuto come il 'giardino delle rose' che ospita piante e roseti di diversi tipi che durante la fioritura in primavera circondano la villa di colori e profumi.
Nella parte sud del giardino è presente la ghiacciaia, tipica delle residenze estive dell'epoca.
Parla subito con l'incaricato Filippo Pinotti al numero 3891092515.
>Specializzati nella gestione delle permute:
Per acquistare la tua nuova casa hai bisogno di vendere il tuo attuale immobile? Contattaci per una valutazione gratuita e senza impegno.
>Presso la nostra agenzia è possibile, grazie alla consulenza del credito Kiron (Gruppo Tecnocasa Holding SPA) accedere
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing