L'opera, progettata e sviluppata dall' Architetto ed artista Giovanni Fonti, unica nel suo genere, si trova nella splendida cornice del Parco di Veio, all'interno di un comprensorio privato di 2 ettari.
La porzione si sviluppa su un unico livello di 170 mq ca ottimamente distribuiti: ingresso, ampio salone con termocamino circolare, cucina abitabile con secondo camino e isola centrale in cotto con piano di lavoro in legno della Polonia, tre camere da letto, studio, tripli servizi.
All'esterno un ampio porticato che offre un' espansione spaziale che funge da filtro tra l'ambiente esterno e quello interno con affaccio nel giardino privato con ulivi di pertinenza.
L'Architetto Giovanni Fonti con grande maestria ha realizzato la villa di alto pregio architettonico, la quale gode di linee morbide e sinuose, angoli stondati , grandi finestre e feritoie che conferiscono luminosità naturale, armonia ed equilibrio mantenendo pur sempre il legame con la natura circostante.
Le grandi vetrate infrangibili poste in opera direttamente all'interno delle mura della zona giorno garantiscono una sensazione di libertà e fusione con la natura.
Sempre nel pieno rispetto della natura l'Arch. ha utilizzato per la tinta esterna della villa un intonaco rosa naturale realizzato mediante la tecnica del "cocciopesto", che sarebbe una polvere di terracotta scongiurando così l'ausilio di vernici e coloranti sintetici.
La porzione è dotata di pavimento in cotto realizzato a mano 50x50, finestra velux, serramenti e persiane in pregiato legno Pitch Pine, stucco veneziano in tutti i servizi, camino,termocamino e armadi a muro su misura.
L'immobile ha il riscaldamento termoautonomo e come pertinenza 2 posti auto di proprietà nel parcheggio condominiale.
Rimani sempre informato sui nostri immobili in vendita e in locazione.
Seguici sulla nostra pagina Facebook o su Instagram: Gabetti Roma Olgiata
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing