Palombara Sabina (RM) - in via vallecupa -
Proposta unica, per chi desidera un rifugio sereno e confortevole. Si tratta di una casa singola di circa 100 mq, circondata da un terreno di 5.000 mq che appare come un giardino , grazie all'attenzione con cui i venditori lo hanno reso un angolo di pace e bellezza naturale. La cura per i dettagli è evidente, come nel caso dei muretti perimetrali, realizzati con pietre autoctone raccolte una ad una, che donano alla proprietà un valore aggiunto e una connessione autentica con il territorio.
L'accesso alla casa avviene attraversando una leggera salita, fiancheggiata da una varietà di alberi, tra cui 60 ulivi che arricchiscono il paesaggio e ne accentuano il carattere mediterraneo. Un ampio portico di 35 mq, , accoglie gli ospiti e offre un perfetto punto di osservazione sul terreno circostante.
L'interno dell'abitazione si distingue per la funzionalità degli spazi. La zona giorno si divide tra un comodo soggiorno, luminoso e accogliente, dotato di un camino angolare che aggiunge calore e carattere all'ambiente ed una zona pranzo in stile tirolese a seguire un cucinotto finestrato, ideale per la preparazione dei pasti, e una comoda dispensa che garantisce ampi spazi di stoccaggio. Un piccolo disimpegno ci accompagna nella zona notte, dove si trovano due camere da letto, perfette per il riposo e la privacy, e un bagno con vasca.
Il terreno che circonda la casa dove il contatto con la natura è totale. Tra gli arbusti secolari e la vegetazione curata, si respira un'atmosfera magica che infonde pace e serenità.
Immersi in un ambiente incontaminato, ma nel contempo ricco di comfort.La proprietà è dotata di impianti che garantiscono una gestione autonoma delle risorse: acqua diretta, un serbatoio a caduta, due serbato a caduta, due serbatoi in cemento per raccogliere l'acqua meteorica,
un serbatoio per l'acqua potabile e un serbatoio in GPL di proprietà. La fossa IMOF assicura un sistema di smaltimento efficiente e sicuro.
I
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing