Descrizione
Rif: CBI118-1960-301813
Nelle immediate vicinanze di Roma in contesto residenziale siamo lieti di presentare una straordinaria opportunità immobiliare una Villa unica nel suo genere a Capena il Nautilus.
Villa Nautilus nasce come casa biologica per la sua costruzione sono stati utilizzati materiali e tecnologie di costruzione atti a ridurre il fattore inquinamento tra le mura domestiche, edificato su una area in media pendenza il seminterrato ha la parte nord entro terra. Per evitare umidità, il piano terra è stato protetto da una intercapedine isolata che essendo a contatto del terreno risulta molto fresca e asciutta in estate e a temperatura ambiente in inverno.
Particolarità della Villa è la forma spirale che rompe i tradizionali schemi della classica casa, la mancanza di dimensioni regolari fa perdere il concetto di larghezza e lunghezza.
Il percorso nel Nautilus inizia al piano terra dal soggiorno doppio con travi a vista, cucina, 4 camere di cui 2 con accesso sul panoramico terrazzo esterno, 2 bagni e lo studio attraverso una rotazione interna e ritrovandosi al termine al punto di partenza particolarità del percorso è la presenza di un giardino interno che garantisce luce naturale al corridoio.
Attraverso una scala si è immessi nel piano inferiore, da cui è possibile accedere in modo indipendente dall'esterno, dove troviamo attualmente troviamo 2 ampi locali attualmente utilizzati come studio,salotto, un bagno, la cantina e l'intercapedine.
La proprietà è completata da 1 ettaro di terreno con 70 piante di ulivo.
L'immobile si presenta in buono stato di conservazione e offre la possibilità di vivere in un ambiente tranquillo e riservato, immersi nella natura.
Una soluzione ideale per chi desidera una casa spaziosa e confortevole, con tutti i servizi e le comodità a portata di mano.