Descrizione
Trattasi di un terreno sito al centro di Serre (Sa), di circa mq 500, zona B di completamento, con progetto approvato ed oneri di urbanizzazione pagati, di n. 3 appartamenti +mansarda + circa 400mq di garage, taluni anche commerciali.
Si trova tra due strade principali, pertanto i garage sono indipendenti dall'ingresso dell'abitazione, così che, quelli anteriori possono essere commerciali.
Potrebbe essere una buona soluzione per una bifamiliare creando 2 portoni indipendenti.
Serre è un piccolo paese di circa 4.000 abitanti,
dista 42 km da Salerno, 23 km dal mare, il posto ideale per chi vuole allontanarsi dalla città invivibile e dallo smog.
Il centro abitato si estende su una collina alle pendici dei Monti Alburni, a 200 m di altezza sul livello del mare, tra il fiume Sele ed il fiume Calore che ne costeggiano i confini.
Il territorio di Serre è prevalentemente collinare, ricco di vegetazione boschiva, vigneti e di verdeggianti uliveti dai quali si ricava un olio tra i migliori della Campania.
A Nord-Ovest, nel bacino artificiale creatosi con la costruzione della diga sul fiume Sele, è sita una delle più preziose oasi naturali della Campania, gestita dal WWF Italia.
Una zona di importanza internazionale, riconosciuta per questo dalla Convenzione di Ramsar.
A sud-ovest invece il territorio è di tipo pianeggiante, incastonato nella piana del Sele, una delle maggiori risorse agricole della Campania.
Inoltre, Serre è sede della Real casina Reale,sede di Caccia dei reali, progettata da Vanvitelli nel 1752, su ordine di Carlo di Borbone.
Ancora, abbiamo il castello ducale, completamente ristrutturato, sede della dieta mediterranea.
Il costo del terreno è di 85.000,00 trattabili .
Per chi fosse interessato, dispongo di foto ulteriori ad illustrare quanto di bello si vive in questo posto sede di chiese secolari ristrutturate, museo cittadino, paese movimentato da un sortito programma estivo, tra questi l'Alburni jazz festival.
Resto a disposizione.