Il Gruppo Ricercato Immobiliare è lieto di proporre in esclusiva la vendita di uno splendido palazzetto cinquecentesco situato nel cuore del centro storico di Arnesano. Questa dimora d'epoca, conosciuta come il Palazzo di Selvaggio Guarini, è una rara testimonianza dell'architettura del Cinquecento e porta con sé un pezzo di storia nobiliare: lo stemma di famiglia dei Guarini è ancora ben visibile sulla facciata, a testimonianza di un passato prestigioso.
L'immobile offre molteplici ingressi, tra cui l'accesso principale da Via Giuseppe Pisanelli, che conduce attraverso un suggestivo cortile di proprietà esclusiva, punto centrale attorno al quale si sviluppano sette vani. Il cortile, pur garantendo la massima privacy, permette anche l'accesso al primo piano di un'altra proprietà, aggiungendo fascino e dinamismo agli spazi.
L'interno, con una superficie di 200 metri quadri, si sviluppa attorno a una stanza centrale che distribuisce gli ambienti: sulla sinistra, tre ampi vani; sulla destra, la zona giorno composta da cucina, servizi e ulteriori spazi versatili. L'immobile, da ristrutturare, si presta perfettamente per essere trasformato sia in una residenza, sia in una struttura ricettiva di charme e con carattere storico.
Arnesano, comune a pochi chilometri da Lecce, vanta una posizione strategica: è infatti vicinissimo alle splendide spiagge del Mar Ionio come Porto Cesareo, Sant'Isidoro e Porto Selvaggio.
La soluzione proposta racchiude tutte le caratteristiche tipiche del barocco salentino, tra cui cementine originali, pietra leccese a vista, volte a botte e volte a stella, esaltando il fascino autentico e unico di questa struttura storica.