L'edificio, una dimora storica del 1903, è situato nella via principale di Luras. Si sviluppa su 3 livelli per una superficie complessiva di 232 mq così ripartiti: un appartamento indipendente al piano terra con soggiorno/ letto, una cucina e un bagno e l'altro distribuito su due piani con tre stanze da letto, soggiorno, cucina e due bagni; lo stile della cucina richiama quello di uno chalet di montagna, da questo ambiente si gode infatti, un'impareggiabile vista sul Monte Limbara.
La struttura, realizzata in granito locale, ha l'eleganza severa delle case tradizionali galluresi. Suddiviso in due appartamenti di diversa metratura, l'edificio è abitabile fin da subito, essendo stato recentemente ristrutturato. Ha inoltre un rudere con un cortile e cantina che completano la proprietà. Nel suo insieme è un ambiente abitativo ricco di potenzialità; ideale come "buen retiro" in un angolo di Sardegna discreto per chi ricerca la tranquillità oppure come struttura ricettiva ideale per gli amanti delle escursioni, dell'enogastronomia e dello charme dei piccoli borghi.
Luras è un paese di circa 2.300 abitanti, situato in Gallura, sub regione nord orientale dell'isola, ed è circondato da monti granitici scolpiti dal vento. E' posto su una piccola altura di 500m di altezza che ne influenza benevolmente il clima, rendendolo fresco e gradevole in estate. Paese di radicate tradizioni, Luras è un'enclave linguistica perché i suoi abitanti parlano un dialetto diverso dai paesi del circondario.
Possiede anche una spiccata vocazione vitivinicola che si esprime nella produzione di un vino eccellente, il Nebbiolo, e di un ottimo Vermentino. Tra le sue specialità gastronomiche la Zuppa Lurese occupa un posto speciale e ad essa si dedica annualmente una sagra molto apprezzata. Gli abitanti di Luras organizzano anche un evento molto gradito e frequentato che si chiama "Domos Abbeltas" (case aperte), durante il quale le porte delle case tradizionali vengono aperte al pubblico. Il