Nel Centro Storico di Sassano (SA) in adiacenza alla Chiesa di Sant'Antonio proponiamo fabbricato di 650 mq. suddiviso su tre livelli ed ognuno gode di ingresso indipendente oltre a piccolo locale al piano seminterrato dove è ubicata una suggestiva Cappella consacrata al culto di Santa Rita.
Piano terra (mq. 150) con accesso dal giardino direttamente nella vasta corte interna coperta, con parete in parte costituita da roccia viva, cucina, soggiorno, pranzo, studio, tinello, ripostiglio, bagno e ghiacciaia.
Piano primo (mq. 250) con accesso indipendente da vicolo contiguo a via Sant'Antonio in piccolo giardino con pozzo, ingresso, salone, soggiorno, disimpegno-studio, cucina, ripostiglio, ampio bagno, tre camere da letto.
Secondo piano mansardato (mq. 222) con accesso esterno indipendente su vicolo, disimpegno, soggiorno, cucina, sei stanze da letto, bagno e ripostiglio.
L'immobile è ubicato nella zona alta del paese e gode di una meravigliosa vista sulla vallata sottostante, è comunque raggiungibile comodamente con autovetture ed è ben collegata con i servizi in quanto si trova a circa 100 mt dalla piazza principale dove sono ubicate tutte le attività commerciali del paese.
L'immobile da ricerche storiche recenti è stato classificato come tra i più antichi del centro storico di Sassano e risalente sicuramente a data antecedente al 1700.
L'immobile è stato oggetto negli anni successivi al 1987 ad un restauro strutturale che ne ha garantito una perfetta conservazione. Durante l'esecuzione di tali lavori in alcune stanze dell'immobile sono stati rinvenuti alcuni affreschi di pregevole fattura.
Giardino di esclusiva proprietà suddiviso a parcheggio ed a giardino di cui una parte è collocato su una roccia accessibile da vialetto che lo rende particolarmente suggestivo.
CLASSE ENERGETICA "G", 175.40 KWH/MQ ANNO