La casa si trova nel medievale Borgo Piave di Garessio ed è raggiungibile facilmente in auto. A pochi metri dall'abitazione sono presenti un ampio parcheggio pubblico ed un negozio di alimentari.
La casa, che è libera dalle fondamenta al tetto, è accessibile tramite un cortile comune chiuso da un cancello in ferro ed ha l'ingresso indipendente.
La cucina situata al piano terra misura circa 22 metri quadrati ed è rifinita con pavimento in cotto, soffitto a volta in mattoni a vista e parete attrezzata in muratura. Nel vano sono presenti quattro armadi a muro con ante in legno ad uso dispensa e ripostiglio, oltre ad un bagno di servizio con wc e lavandino.
La scala interna in muratura conduce al primo piano dell'abitazione.
Il soggiorno, che ha circa le stessa superficie della cucina, ha il pavimento in cotto d'epoca restaurato ed il soffitto a volta con mattoni a vista. Il vano è inoltre dotato di una portafinestra con un balcone d'affaccio.
La scala interna con struttura in ferro e pedate in legno porta ai piani superiori dove sono state create le camere da letto ed il bagno principale.
La camera da letto situata al terzo piano è arredata con un letto matrimoniale il soffitto a volta. L'ampia finestra rende la camera luminosa e permette di godere di uno scorcio panoramico sulle montagne.
La seconda camera da letto si trova al quarto piano ed è caratterizzata dal soffitto in travi e assi di legno a vista, il quale è stato rifatto a nuovo nel 2020 con materiale isolante, così come nello stesso periodo sono stati coibentati i muri della stanza.
Al quarto piano è infine presente il bagno principale dell'abitazione, che è accessoriato con doccia, wc e bidet e che ha an
RIFERIMENTO: 32o
CLASSE ENERGETICA: G 170,84 kWh/m3 a