Questa tipica casa piemontese si trova nel centro del comune di Veglio, piccolo e tranquillo paese delle alpi biellesi.
Al piano terreno sono collocati i locali tecnici, una cantina, un comodo laboratorio, una pratica lavanderia ed un'accogliente tavernetta. La scala in legno conduce alla zona giorno che mette a disposizione la cucina, due spaziosi salotti con pavimento in legno, il bagno con vasca ed un ulteriore locale sfruttabile come studio o camera da letto. La scala interna in legno conduce al secondo piano dove si sviluppa la zona notte che mette a disposizione tre camere doppie ed una cameretta.
Compreso nel prezzo viene inoltre venduto uno spazioso garage, posto di fronte all'immobile, con soprastante deposito e due cantine con soffitto a volta.
Poco distante dalla casa è situato il terreno di proprietà sfruttabile come orto e frutteto, di circa 620mq, in vendita anche altri terreni per un totale di circa 3450mq.
Attulamente l'immobile viene riscaldato con termosifoni grazie alla caldaia a metano, ma sono presenti anche canne fumarie che permettono l'utilizzo di stufe a legna o pellets. Dieci anni fa l'immobile è stato oggetto li alcuni lavori di ristruturazione durante i quali sono stati sostituiti tutti gli infissi e sono stati rivisti gli impianti.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing