Completamente ristrutturata in ogni minima parte all'inizio degli anni duemila, in perfette condizioni e con finiture che esaltano il fascino della posizione a ridosso del centro storico, la proprietà si sviluppa in due corpi attorno alla corte di proprietà esclusiva.
L'ampio accesso carraio garantisce di accedere all'area porticata della corte, ideale per parcheggiare al riparo e in totale comodità. I muri perimetrali della corte sono caratterizzati dall'alternanza tra il colore e le pietre a vista, catturando subito lo sguardo di chi varca la soglia.
Nel corpo principale, la zona giorno e la zona notte sono ben suddivise tra i primi due piani, a cui si aggiunge un terzo piano mansardato e a uso sottotetto.
Un doppio ingresso consente di accedere al piano terra sia dalla cucina abitabile, sia dal disimpegno che collega il salone triplo con il primo bagno di servizio e la scala. Sul salone si affaccia anche il secondo accesso alla proprietà, dalla via parallela all'ingresso principale.
Al primo piano si articola l'ampia zona notte: tre spaziose camere da letto servite da due bagni, uno con doccia e uno con vasca, impreziositi entrambi da raffinate finestre interne affacciate sulla scala in vetro piombo colorato. Due delle tre camere consentono di acceere al balcone che percorre la facciata della casa in tutta la sua lunghezza.
Dal piano mansardato si raggiunge invece un terrazzo, dove potersi rilassare lotani da occhi indiscreti.
Il secondo corpo della proprietà si compone invece di una prima stanza al piano terra, che possiede gli attacchi per realizzare un ambiente giorno open space, mentre al piano superiore sono presenti un'ulteriore camera e un bagno.
La casa è stata ristrutturata interamente con grande gusto e passione, con una particolare attenzione ai dettagli e alla gestione bilanciata degli spazi. La struttura storica garantisce un'ottimale isolamento termico sia dal freddo che dal caldo e consente una riservatezza rara in centro città.
La
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing