La proprietà immobiliare è collocata nella zona collinare biellese a circa 10 km dal capoluogo provinciale e 30 km dal casello autostradale di Carisio; immersa nella natura, offre una fantastica visuale verso la pianura sottostante e un'atmosfera di assoluta tranquillità.
Il tutto è costituito da un corpo di fabbrica principale suddiviso in due porzioni di dimensioni analoghe, una abitabile ed una rustica.
La porzione 1 si presenta in ordine ed è tutt'ora utilizzata come seconda casa, si sviluppa su due piani fuori terra e risulta internamente composta da: spazio a cantina con presa acqua e locale caldaia al piano seminterrato; ingresso, ampia zona giorno con cucina a vista al piano rialzato; disimpegno, 2 camere doppie e bagno al piano primo.
La porzione 2, si trova ancora allo stato originario, ricca di dettagli interessanti, come il locale cucina, i pavimenti in cotto, gli affreschi e le pregevoli porte interne. Si sviluppa su tre piani fuori terra e risulta internamente composta da due stanze per piano, di cui una adibita a cucina al piano rialzato.
Entrambe le parti sono dotate di balconi in legno esposti a Sud, che permettono di apprezzare la visuale suddetta.
Inoltre, a completare la proprietà, ci sono un edificio accessorio (3) posto di fronte al corpo principale con una graziosa porzione esterna orientata verso il panorama e un appezzamento di terreno recintato (4) collocato nelle vicinanze, anch'esso impreziosito dalla medesima visuale a 180 gradi.