Descrizione
Giba - Nella piana del basso Sulcis, a soli 59 metri sul livello del mare, circondato da basse colline ricche di antichi uliveti, il tutto a pochissima distanza dal mare.
Fanno parte del litorale del Comune di Giba la Spiaggia di Porto Botte e la Spiaggia Sa Salina in prossimità delle quali sorgono le più famose scuole di surf e kitesurf del Sud Sardegna.
Il comune dista inoltre pochissimi chilometri dalla spiaggia di Portopino famosa per le sue dune di sabbia.
La casa, una costruzione degli anni 50, su un lotto di terreno di circa 300 mq, si sviluppa su due livelli, sorge nei pressi del centro storico, caratterizzato da viuzze in ciottoli e case in pietra, dove il tempo sembra essersi fermato ai primi del 1800.
Una parte del piano terra con due ampie vetrate su strada, è da sempre stato adibito a locale commerciale, sino a pochi anni fà c'era infatti una piccola bottega alimentare, ma la posizione permette di destinare il locale a qualsiasi altro tipo di attività.
Sul retro si trova un'ampia stanza, adibita a retro bottega.
Proseguendo al piano terra abbiamo la zona giorno dell'abitazione, alla quale possiamo accedere direttamente dal locale o in alternativa dal secondo ingresso, carrabile, diretto sul grande giardino.
La zona giorno è composta da un'ampia cucina abitabile, perfetta per l'uso quotidiano della famiglia e da uno spazioso salone. Questi due ambienti, oltre ad essere spazi ideali per la vita familiare, rappresentano anche lo spazio perfetto per chi decide di adibire l'immobile a struttura ricettiva, si presta infatti ad esser allestita la zona accoglienza per le colazioni e per i momenti di relax degli ospiti.
Tutti gli ambienti sono spaziosi e finestrati.
Al piano primo troviamo quattro comode camere da letto, tre matrimoniali e una cameretta, e il bagno con vasca.
Lo spazio che rende l'immobile la soluzione ideale a diversi usi è il giardino, un ampio spazio esterno, in parte piantumato ed in parte cementato dove trova luogo anc
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing