Rif: 37571031-104
Classe energetica: ND - Non Disponibile
Nuovo incarico Remax a Gressoney Saint Jean
Vi proponiamo una Baita a 1500 slm di nuova costruzione nella Valle di Gressoney Saint Jean, Frazione Biela o Stotoz a pochi km dalle piste da sci dal Monte Rosa.
Per raggiungere la Baita si ha un camminamento di 500 metri il fabbricato, è costituito da un volume a due livelli, in parte incassato nel pendio, con copertura a due falde e colmo perpendicolare alle curve di livello. Il lato verso monte (Est) è contro terra.
Il fabbricato, la cui pianta risulta essere di forma piuttosto complessa, ha una struttura tradizionale in legno e copertura in lose.
Sul lato Ovest loriginario il vasto balcone è stato nel tempo chiuso per ottenere due piccole camere da letto.
Recentemente il fabbricato è stato ristrutturato per quanto concerne la parte strutturale: murature perimetrali con intercapedine verso terra, parti lignee e copertura.
La copertura e tutta la parte contro terra è stata isolata.
E già stata eseguita anche la parte strutturale dei solai, anchessi in legno.
Il profilo del terreno verso Sud sarà rimodellato e verranno realizzati 2 muri in pietra di contenimento ottenendo uno spazio in piano esterno adiacente al fabbricato.
Rimane da ultimare la parte interna ,gli impianti,pavimenti,rivestimenti e serramenti.
Rendering
-piano terra ,soggiorno,cucina,bagno,locale magazzino,dehor,terrazzo
-primo piano ,3 camere da letto,1/2 bagni,terrazzo con vista sul ghiacciaio
Sono presenti ,acquedotto,fossa biologica,possibilità di installare pannelli fotovoltaici,stufa a pellet o caminetto predisposta canna fumaria
-1000 mq di terreno
Gressoney è La più orientale delle valli aostane è percorsa dal torrente Lys che nasce sui ghiacciai del Monte Rosa e con un percorso di 36 chilometri confluisce nella Dora Baltea presso Pont-Saint-Martin.
Linteresse di Gressoney e della sua valle è dovuto a molteplici fattori,...