Santa Teresina, in uno dei luoghi più panoramici della Gallura, alle pendici del Monte Moro, a pochi chilometri dal prestigioso centro di Porto Cervo e dal delizioso borgo di San Pantaleo, villa dalla vista spettacolare. L'immobile si trova in posizione unica e panoramica, con vista mare che abbraccia Golfo di Cugnana, Capo Figari, Corsica e arcipelago di La Maddalena . La costruzione dall'esterno rispecchia i conosciuti ed antichi stili architettonici del vecchio stazzo gallurese, con granito a vista su tutti i lati della casa, intervallati da finestre e grandi vetrate sulla zona giorno. L'architettura interna della villa, in perfetto stile smeraldino, è ricca di particolari architettonici che ricordano certi stili di ben noti architetti degli anni d'oro di Porto cervo: nicchie in muratura, piccole scale in pietra per deliziose alcove in mini soppalchi.
L'ingresso principale è costituito da un particolare portone creato da artigiani locali; la composizione interna della casa è così suddivisa: una grande sala con camino, ampie vetrate con serramenti in acciaio, dallo stile più moderno, fatti a mano e personalizzati per la dimora. La cucina in muratura, ampia ed abitabile, ricca di particolari e completamente arredata, è anch'essa molto luminosa. Due gradini, creati per movimentare e sottolineare ancora una volta lo stile smeraldino, mettono in comunicazione il disimpegno della zona giorno con alle tre camere da letto di cui una con il proprio bagno padronale. È presente in questa zona, un altro bagno ospiti dalle particolari finiture.
una grande veranda panoramica ancora in fase di finitura, su due lati dalla quale si possono ammirare i paesaggi verso Porto Roto
RIFERIMENTO: AeS 0021
CLASSE ENERGETICA: G 175 kWh/m2 a