L'immobile si trova nel centro storico di Ormea, più precisamente in Via Madonna degli Angeli, una delle poche vie transitabili anche con la macchina. Tutti i negozi sono comodamente raggiungibili in pochi passi.
Trattasi di una casa indipendente da cielo a terra e con la possibilità di ricavare più alloggi.
Dall'antico portone in legno si accede alla corte interna e grazie alla scalinata si arriva al terrazzo privato del primo piano.
L'ampio ingresso da accesso ai vari locali della casa.
Al piano c'è una spaziosa camera da letto, un ripostiglio e un locale che un tempo veniva utilizzato come cucina.
Proseguendo la scala interna si accede all'appartamento di più recente ristrutturazione, che è costituito da soggiorno luminoso con cucina abitabile, da due camere da letto di cui una matrimoniale ed una singola con accesso diretto al bagno dotato di doccia e ampia finestra.
Proseguendo dal vano scale si sale al terzo piano dove si sviluppa un'ulteriore alloggio.
Il disimpegno divide le tre camere da letto matrimoniali, di cui due dotate di balcone e l'ampio bagno con la vasca e la portafinestra che permette di uscire sul balcone con vista panoramica sulle montagne circostanti e sui tetti di Ormea.
Dal disimpegno, un'ulteriore rampa di scale permette di accedere alla mansarda che misura circa 40 mq. con tetto rivestito di perline in legno e con vetrata che si estende per l'intera facciata.
La proprietà è completata da due magazzini posti al piano terra accessibili dalla corte.
L'immobile è in buone condizioni di manutenzione, sia l'impianto elettrico che quello idraulico sono stati rifatti nel 2005, come gli infissi che hanno i vetri doppi e
RIFERIMENTO: 102.o
CLASSE ENERGETICA: G