In un mondo governato da due potenti draghi, emergono forze oscure che minacciano di distruggere il regno degli uomini. Parti per un'emozionante avventura e sperimenta combattimenti pieni di azione, strategia e pericoli con Fire Emblem: Awakening in arrivo per Nintendo 3DS.
Mentre il principe Chrom lotta per impedire che le schermaglie tra i regni di Ylisse e Plegia si trasformino in una guerra globale, la minaccia di soldati morti viventi, conosciuti come I Resuscitati, incombe sulla terra. Intrappolato tra un regno guerrafondaio, un male inimmaginabile e uno straniero mascherato che afferma di essere un leggendario personaggio del passato, la lotta per la sopravvivenza di Chrom potrebbe essere più dura di quanto avesse pensato. Per fortuna può contare sugli Shepherds, il suo esercito, e su di te, un guerriero senza alcun ricordo del passato, pronti a combattere al suo fianco. Man mano che verrai coinvolto nel conflitto, però, accadranno cose che cambieranno il mondo per sempre...
Basato su molteplici elementi dei precedenti titoli Fire Emblem, Fire Emblem: Awakening offre un'esperienza di gioco che potranno apprezzare sia gli appassionati, sia coloro che si avvicinano alla serie per la prima volta. I classici combattimenti a turni renderanno indispensabile servirsi di abilità e strategia per riuscire a completare i livelli, mentre la nuova grafica 3D consentirà a ogni battaglia di prendere vita come mai prima d'ora su Nintendo 3DS. Combattere sfruttando le qualità delle tue unità è il solo modo per avere successo, perché le collocazioni sul campo di battaglia, i tipi di armi utilizzate, la varietà delle categorie e persino gli attacchi cooperativi, avranno tutti un ruolo centrale nell'assicurarti la vittoria.
Più personaggi combatteranno e interagiranno in battaglia, più il loro legame s'intensificherà; legami più forti significano migliori abilità cooperative, perciò vale la pena fare uno sforzo per creare un'intesa tra i tuoi personaggi.