Il T1 è prodotto in diverse varianti. Quello che vi proponiamo noi è Il T1 più ricercato, Italiano da passaggio di proprietà, il Pulmino Bulli Lusso- del 1973 con i suoi 23 finestrini e tettuccio panoramico,è la variante più lussuosa.
I Samba erano verniciati in 2 colori, ma il colore della parte superiore era sempre bianco perla. Una storia davvero bizzarra quella del Bulli Volkswagen con 23 finestrini. Design iconico mixato ad un pizzico di follia, il Bulli Volkswagen con 23 finestrini, era stato originariamente progettato come veicolo per visitare le Alpi svizzere.
Offriva ai nove passeggeri la sua luminosità e fu così il colpo di fulmine per famiglie, camperisti e membri di la controcultura. Il VW presenta una serie di incredibile di finestrini tra cui otto lucernai, ed un lucernaio retrattile oltre al parabrezza.
Dotato in origine del medesimo 4 cilindri boxer raffreddato ad aria del Maggiolino di cilindrata a 1493cc , con i suoi robusti ed instancabili 44 cv potenza, ci fù un successo subito enorme, grazie alle doti di robustezza, semplicità e versatilità del Transporter T1 (che gli utenti iniziarono a chiamare affettuosamente "bulli"). Il veicolo divenne tuttavia un mito generazionale, quando le versioni Samba Bus (ovvero pulmino bicolore) lanciate all'inizio degli anni sessanta, divennero, sul finire del decennio, i mezzi di trasporto ideali di Hippie e figli dei fiori, tanto in Europa quanto nella West Coast Californiana.
La vettura che proponiamo è un oggetto che presenta tutto quello che un appassionato di auto storiche ed ancor più in una icona mondiale come questa rarissima prima serie Vw T1. La sua linea evoca eleganza e spensieratezza, è talmente bella che ovunque si vada con lei, si viene accompagnati da sorrisi e sguardi di ammirazione. Bello Da vedere. Bello da guidare. Uno stile unico insieme ad un concetto dinamico e giovane del comfort, oggi rappresenta un'auto da sogno con solo il cielo a farle da tetto, viaggiare con la capote aperta in un