La sega a cavalletto Rosselli permette di tagliare grandi quantità di legna senza troppi sforzi fisici e in condizioni di estrema sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti. Il modello basculante si contraddistingue per la solida struttura anti-torsione e per l'elevata profondità del taglio. Oltre alle normali dotazioni di sicurezza, la macchina dispone di un "disinnesto" che permette l'arresto del disco entro 10 sec.
Ciascun modello della serie Grizzly 600 R / Grizzly 700 R è stato progettato per un impiego costante e sicuro e, essendo dotato di due ruote e di una maniglia di trasporto, è facilmente trasportabile.
Tutti i banchi sega basculanti Rosselli hanno una culla studiata appositamente per evitare la rotazione del tronco e, grazie all'inclinazione del cavalletto, il legno viene spinto senza fatica. La trasmissione del movimento dal cardano all'albero avviene tramite cinghie trapezoidali di elevata prestazione e resistenza.
Il dispositivo di azionamento presente sull'impugnatura dispone di una protezione per le mani. Il telaio rigido della sega circolare, composto da una struttura robusta, consente di lavorare nella massima sicurezza proteggendo l'utente dagli organi in movimento.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Attacco:posteriore
Tipo: tavolo basculante
Alimentazione: cardano
Disco: Ø 700 WIDIA
Profondità di taglio: 260 mm
Piano di lavoro: 850x370 mm
Alimentazione: Presa di Forza Cardanica-Posteriore
Ingombro max: 1450x850x1120 mm
Peso: 126 kg