Sui pulitori per cereali RBS è possibile trattare qualsiasi cultura vegetale. Per ogni cultura, viene abbinato un set di schermate adatto e vengono selezionate le impostazioni di aspirazione (se previsto con un aspiratore). A seconda della cultura cambierà le prestazioni della macchina. La capacità di passaggio del pulitore RBS è indicata dalla pulizia del grano con un peso specifico di 760 kg / ?3.
Il pulitore per cereali RBS ha un corpo resistente, costituito da pannelli in acciaio rivestiti con verniciatura a polvere. Ma il vantaggio principale dei separatori RBS è il semplice tamburo. Questo tipo di azionamento riduce il livello di rumore e le vibrazioni durante il funzionamento, eliminando la perdita di coppia durante la trasmissione.
Pulizia preliminare / completa/calibratura, tonn/h 10 / 5 / 3
Diametro tamburo, mm 456
Nr. Sezioni tamburo 2
Consumo di energia elettrica, kw/h 1.65
Lunghezza, mm 2632
Larghezza, mm 1434
Altezza, mm 2697
Puo' essere dotato di un sistema di aspirazione. L'aspiratore consente di separare le particelle leggere e la polvere dal grano prima che colpisca il tamburo del tubo. La riduzione del contenuto di particelle fini nel grano riduce il numero di setacci usati e li trasforma in transizioni, il che aumenterà notevolmente l'efficienza della macchina. Inoltre, non tutti i rifiuti e le miscele possono essere separati sugli schermi. Ad esempio, la shell può essere separata solo da un flusso d'aria.