Descrizione
Vendesi terreno agricolo uliveto in zona masseria Lubelli agro di San Pancrazio.
Estensione di 2.50 ettari (25000 metri) con 144 alberi secolari (varietà Cellina e Ogliarola Salentina) di cui 80 in piena produzione e il restante, causa xylella, al 50/60%.
Essendo la distanza notevole tra gli alberi secolari (12.60 mt uno dall'altro) è stato creato un nuovo impianto di uliveti , 370 piante circa, delle varietà considerate resistenti( leccino e Minerva) tutte con patentino/certificato di provenienza e fattura di acquisto, con età tra 2 e 3 anni.
La nuova piantagione, x metà, è irrigata tramite impianto a gocce non permanente, ma steso solo per i periodi estivi con la linea principale interrata.
L'altra metà, essendo più piccoli, fino all'annata scorsa, è stata innaffiata manualmente.
Nel terreno esiste un pozzo artesiano con pompa da 7.5 cavalli che riesce tranquillamente a irrigare con unico piazzamento la metà con impianto a gocce, e nel caso si pensa di mettere l'impianto all'altra metà di alberi, riesce a soddisfarlo con un altro piazzamento.
Nel blocco si vende anche un gruppo elettrogeno 3 cilindri , 15 KW utile al funzionamento del pozzo ( compreso quadro elettrico), motozappa con botte per irrorazione sia automatica tramite aste,o manuale tramite lancia con tubo alta pressione da 15 metri, cernitrice per la pulizia delle olive, cestello raccoglitore olive,taglia erbe a catena,scopa per pulizia foglie, tutto intercambiabile da montare su apposito attrezzo( la cosiddetta scopatrice)+ attrezzi vari.
Inoltre il terreno gode di quote integrazione Agea pari a 1300 euro annui.
Il terreno è raggiungibile dalla provinciale Oria-Cellino.
Vendo solo per altri progetti e non per bisogno economico, quindi gentilmente NO AFFARISTI.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing