Rif: CBI163-2336-5586
L'Agenzia immobiliare COLDWELL BANKER propone in vendita un terreno agricolo con fabbricati rurali.
Il complesso aziendale ricade nel territorio di Niscemi, costeggia la Sp 11 in direzione di Vittoria dal km 5,5 al km 6,7; il cancello di ingresso è disposto nella parte centrale.
Il fondo si estende su una superficie di circa 42 ettari suddivisi in - Albicocco - mandorlo - vite - seminativo - bosco
Nel sito sono presenti due fabbricati rurali, di cui uno in parte ristrutturato.
Sono comprese nella vendita, quota di 8900 mq circa di serre (sanate) per cui è stata concessa autorizzazione.
L'azienda ricade in area Cerasuolo di Vittoria Docg.
Per quanto riguarda la capacita irrigua, vi è un pozzo trivella di buona capacità e un pozzo a vasca, oltre a due invasi di cui uno naturale.
Tutti i punti di attingimento sono alimentati elettricamente mediante cavi tripolari interrati all'interno di tubi corrugati.
Tutta la superficie è resa interamente irrigua attraverso una condotta idrica, munita di prese per l'attingimento dell'acqua in tutti i punti dell'azienda.
Nell'immobile in oggetto non insistono opere abusive.
L'azienda oltre alla vocazione agricola si presta a quella agrituristica, infatti ricade anche all'interno dell'area natura 2000 e della Sughereta Orientata di Niscemi conosciuta anche per la presenza della grande quercia. La grande quercia infatti è l' esemplare più grande d'Italia, la sua età si stima che sia superiore a 400 anni e la sua circonferenza supera i 5 metri.
L'azienda ha una posizione strategica sia per la vicinanza al centro abitato che rispetto alle vie di comunicazione e di collegamento, infatti dista solo 27 km dall' aeroporto di Comiso.
Nelle immediate vicinanze ci sono molti siti di interesse turistico: a soli 16 Km Gela, famosa per i ritrovamenti archeologici e le rovine greche e per avere una delle più belle spiagge Siciliane, oggi anche meta ambita nel panorama italiano per chi pratica il kitesurf.
Altre.