Descrizione
Vendo FRUTTETO e ORTO a PEDERSANO.
Il terreno è costituito da due terrazzamenti contigui di superficie complessiva catastale pari a 2.244 m2 (1.363 m2, 881 m2). I due terrazzamenti sono dotati di proprio accesso indipendente che avviene da strada comunale.
Ogni particella ha una propria zona coltivata a orto e una zona coltivata a frutteto. Complessivamente sono presenti più di 100 piante da frutto di varie specie: meli, peri, peschi, ciliegi, pruni, kiwi, fichi, kaki, viti, nespoli, noci.
La produzione annua di frutta consiste soprattutto in mele (5/7 quintali, kiwi 3/4 quintali, pesche 2 quintali, pere 1 quintale, kaki 1 quintale); la produzione di mele è destinata a aumentare perché vi sono parecchie piante giovani.
Le piante sono protette da reti antigrandine alle quali sono state aggiunte reti verticali per proteggere le piante dagli insetti, dagli uccelli e dai caprioli.
Il terreno è dotato di impianto di irrigazione costituito da impianto a goccia e da una spina per l'orto che vengono gestiti dal consorzio irriguo con orari differenti. L'acqua è disponibile dalla fine di aprile alla fine di settembre. Sono presenti inoltre due cisterne della capacità di 3.000 e 5.000 litri che consentono di avere acqua disponibile oltre il periodo del servizio fornito dal consorzio.
L'orto è sempre stato coltivato in modo biologico, mentre il frutteto in modo integrato.
Non sono mai stati utilizzati concimi chimici e diserbanti.
il prezzo è trattabile.
Non voglio essere contattato da agenzie o telemarketing