Descrizione
Corte di tre edifici in sasso di fiume, pareti di 50cm assicurano una salute eccellente.
In località Ponte Secchia, sulla strada provinciale SP19( direzione Cavola), svoltando a destra , il viottolo porta nel cortile, comodissimo dai centri abitati più vicini, Castellarano, Sassuolo, Castelnuovo Monti, a solo 1km da Cerredolo di Toano, ridente paesino con tutti i servizi.
Dista 40km da Reggio Emilia e Modena. Zona collinare a circa 350mt di altitudine sul fiume Secchia ( 400mt dall'acqua).
La strada di accesso è un percorso naturalistico del Cai, , attività di passeggiate , trekking, corsi di riconoscimento piante officinali spontanee, tante attività full immersion nella natura.
Ambiente incontaminato e con paesaggio stupendo, vista sulla pietra di Bismantova, orientato tutto a sud, sempre sole , oltre a questo ci si trova in zona Matildica, vicino ai castelli, vi sono visite guidate a cura di guide esperte.
Coltiviamo le piante officinali spontanee, ne abbiamo gia classificate 35 specie, ed abbiamo aggiunto le aromatiche classiche.
Gli edifici sono tre, tutti in sasso di fiume , un fienile ristrutturato di 300 mtq, un forno ristrutturato con camera cottura di 90 cm diametro, ancora nuova, casa padronale di 350mtq, da finire di ristrutturare secondo le esigenze, abitabilissima( io vivo qui). E 35.000 mtq di terreno di cui 10000 di bosco di quercie, il resto coltivabile anche a cereali. Vale una visita