Tastiera Yamaha polifunzionale con 61 tasti, leggìo e alimentatore inclusi. Usata raramente, in perfette condizioni, si può alimentare anche a pile.
Dimensioni: lunghezza 91,5 cm; profondità 31,5 cm; altezza 14,5 cm
Yamaha permette di diventare facilmente dei maghi della tastiera grazie alla tastiera portatile PSR273/275. La PSR275 dispone di 61 tasti con le dimensioni dei tasti di un pianoforte e di alcune delle migliori voci oggi disponibili grazie al voice set XG-Lite Yamaha. La tastiera è dotata di 480 voci strumentali realistiche e di 32 note di polifonia oltre che della tecnologia Portable Grand Yamaha - che riproduce i migliori suoni piano oggi disponibili in una tastiera.
Il sistema di insegnamento Yamaha Education Suite (YES II) contiene oltre 100 brani per imparare a suonare, a leggere le note e gli accordi. YES II conta le battute e permette di avere il feedback esattamente come se si trattasse di un insegnante vero e proprio.
Altre caratteristiche sono DSP, effetti reverb e chorus, dual voice layering e split voice, che permettono di suonare contemporaneamente due voci diverse. Tutte le funzioni possono essere visionate grazie al display LCD di facile lettura.
Utilizzando le connessioni MIDI IN/OUT e il tasto PC per rapide connessioni on-line, l'utente può seguire lezioni di musica direttamente con il computer o attraverso internet. La PSR275 Yamaha può essere ascoltata con le cuffie oppure attraverso il sistema di altoparlanti con bass port. L'alimentazione avviene con sei batterie o con adattatore di potenza PA3C Yamaha.