L'FX16 offre una combinazione di potenti funzionalità live e di registrazione, con un numero sufficiente di canali e uscite dirette per consentirne l'uso con sistemi di registrazione a 16 tracce.
Spirit FX16 è un mixer flessibile a 4 bus in grado di produrre qualità del suono digitale per applicazioni live e di registrazione. È dotato di una sezione effetti Lexicon a 16 programmi appositamente progettata con funzionalità a doppio effetto (inclusi Chorus e Reverb, Chorus e Delay e Reverb e Delay) e programmi e parametri completamente modificabili e memorizzabili. La console stessa include 16 ingressi microfono/linea e 26 ingressi per il mixaggio in totale (inclusi ritorni FX e ritorno nastro per il mixaggio). Oltre alle uscite di mixaggio, due sub-bus consentono di inviare gruppi di strumenti al multitraccia, ad altoparlanti aggiuntivi o raggrupparli in sottogruppi per il mixaggio. Le 16 uscite dirette dell'FX16 sono commutabili individualmente pre-post con fader, quindi sono ugualmente utili per la registrazione in studio o durante un concerto. In linea con la natura multiuso dell'FX16, sono disponibili sia Solo In Place che PFL Solo, rispettivamente per il monitoraggio in studio e le applicazioni di configurazione del guadagno del canale.
Mixer praticamente nuovo usato pochissimo in studio, completo di imballo originale, disponibile ad invio altre foto, sono disponibile per un'eventuale spedizione.