Descrizione
Vendo la mia Gibson SG Junior del 1965.
La chitarra suona da paura e porta qualche segno del tempo, la vernice ha dei crack spettacolari che le custom shop se lo sognano, qui il relic è vero, originale, fatto da 59 anni di puro rock n roll.
È una chitarra che ha visto parecchi palchi e tantissime ore di playing, non è una case queen.
Passiamo ai dati tecnici: è di dicembre 65, 52 settimana, lo si vede dal pot del tono, originale, mentre quello del volume è stato sostituito prima che l’acquistassi a febbraio 2020 da Someneck Guitars a Dublino.
Corpo in pezzo unico in mogano, manico in pezzo unico in mogano, tastiera in palissandro braziliano, capotasto da 40 mm in nylon originale, mai sostituito.
Il manico è ciccio al punto giusto per compensare i 40 mm del nut, manico in generale comodissimo (chiedete se volete sapere lo spessore).
Il battipenna è stato realizzato da mojoaxe in quanto l’originale è andato distrutto (quando l’ho comprata aveva un wd pickguard che peró non era ne del materiale ne della forma originale e che è compreso nel prezzo).
Le meccaniche originali (comprese nel prezzo) sono state sostituite con delle Kluson identiche per non dover modificare i fori.
Il p90 è originale della chitarra, potente come deve essere, un piacere per le orecchie.
Vibrola maestro originale e funzionante, la chitarra rimane accordata pure se vi viene la rogna di essere il Van Halen de noartri.
La chitarra è tutta sana, non ha mai avuto rotture di nessun genere.
È compresa la custodia originale (che ha visto tempi migliori ma che comunque fa il suo sporco lavoro).
Non sono interessato a scambi, accetto solo pagamenti con bonifico bancario istantaneo, potrete ritirare la chitarra solo dopo che avró i soldi sul conto.
Considerato il tipo di chitarra e il valore, non è prevista la spedizione, solo consegna a mano.
Se avete domande o volete più foto, chiedete pure.
È possibile venire a provarla su appuntamento.
Thanks for watching