Questa è una chitarra per cui ne vale la pena spendere dei soldi
Si tratta della Duesenberg Starplayer Special nella colorazione black.
Corpo in ontano, top in acero, pickup Duesenberg, ponte tipo Tune-o-matic. Selettore a tre posizioni, controllo di volume e tono.
Siamo in una via di mezzo tra Fender e Gibson, quindi puliti caldi fenderosi e distorti lespauliani. Il pick up al ponte (che io abolirei sulle chitarre, per quel suono secco e senza corpo che non sopporto), mi ha sorpreso per la sua morbidezza e cremosità. Quello al manico è stupendo.
La cosa spaventosa di quest'ascia e che ha un manico fenomenale, una sorta di Ernie Ball, direi meglio di quello Les Paul, quindi ti permette di shreddare come una bestia alla velocità della luce ( anche se ovviamente non è una chitarra per emulare cotanti pregevoli frombolieri della sei corde quali Petrucci o Vai, ma piuttosto Luke o Morse vista la sua classe, ma potete comunque farlo e darete dei punti a tante super-Strat) e ha un comfort pazzesco.
Dalle sonorità Lukatheriane a quelle SteveMorsiane siamo al top, ma anche per un blues stile Rev Gibbons siamo ai massimi livelli. Per ritmiche pulite d'accompagnamento e per distorsioni stile Malcolm (buonanima) avrete pane per i vostri denti, ma anche nel territorio NeilYoungiano la bambina fa paura. Il mio consiglio è di provarne una, potrebbe diventare la vostra numero 1, e oltre tutto è di una bellezza e fattura pazzesche
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
18,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.