DI è l'abbreviazione di "Direct Injection" da cui deriva DI box, chiamati anche Direct Boxes. Dovete usare un DI box se volete convertire il segnale di uno strumento ad alta impedenza o un segnale sbilanciato in un formato che è ottimale per la connessione diretta ad un mixer.
Con il Direct Box DI4 potete: a. convertire un segnale di alta impedenza in un segnale a bassa impedenza; b. convertire un segnale sbilanciato in un segnale bilanciato; c. convertire un segnale di livello linea in un segnale di livello microfonico per il collegamento in un ingresso micro-fonico del mixer; d. isolare lo strumento dal mixer sul palco, in tal modo potete eliminare il rumore generato da un loop di massa.
Sul mercato ci sono due tipi di DI box: passivi ed attivi; entrambi sono progettati per essere collegati all'ingresso microfonico del mixer. Paragonati ai sistemi interamente passivi, i Direct Box attivi come il DI4 sono migliori, hanno prestazioni migliori e forniscono una risposta in frequenza più ampia.
Non possiedo scatola originale.