Nel variegato panorama delle cornette Victor esiste una forma che potremmo definire "Regular”, quella della 80A e altre ad esempio, e vi è una sorta di "Short" che è la 38A ottenuta mediante la modifica dell'"Opera Glass" rispetto alle sorelle "Regular".
Vi è, però, una terza forma con la quale è stata sviluppata questo tipo di cornette, si tratta di una forma estremamente allungata e slanciata che conferiscono allo strumento un aspetto decisamente "sportivo" ed elegante al contempo. Più simile ad una tromba, come proporzioni, eppure così inconfondibilmente ed indubitatamente Victor che fanno si che si capisca trattarsi di una di queste cornette piuttosto che di una tromba. Con lei, primo esemplare di cornetta/tromba nasce l’idea che porterà, circa una trentina di anni più tardi, alla realizzazione della famosissima Conn 28A Connstellation.
Bella, leggera ed elegante, si tratta della 8A Victor "Slender Model" e proprio in quel termine "slanciato" si nasconde il segreto delle proporzioni tanto perfette di questo strumento.
Note tecniche: costruita tra il 1932 ed il 1941 è dotata di canneggio #2 .469" e campana da 4 e 1/2", la finitura "frozen and mirror" è quella originale, lo strumento è stato completamente restaurato o riparato nel passato con incredibile maestria e l'intervento risulta particolarmente difficile da individuare, la custodia è sempre originale Conn ma è dei primi anni '50. Strumento particolarmente raro e di difficile reperibilità.
Dati Principali
CondizioneOttimo - poco usato e ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai scegliere tra queste opzioni
Punto di ritiro
da 4,99 €
Ritiro del pacco presso un negozio o un locker
Oppure
Consegna a domicilio
7,99 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita da Subito
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.