Stagg Les Paul L320 anni 90
🔍 Caratteristiche Principali:
Corpo in mogano per un suono caldo e potente.
Manico ergonomico stile Les Paul anni '60 (C-shape) in mogano con tastiera in palissandro.
Meccaniche Deluxe tipo Gibson "a tulipano", per sostituire quelle di serie e risolvere quello che è il punto debole delle chitarre Stagg e garantire un’accordatura precisa e durevole.
Pickup Humbucker tipo PAF, particolarmente hot e ideali per suoni distorti e rock molto taglienti al ponte e caldi e saturi al manico (col tono a 0 e il volume a 10 il pick up al manico tira fuori il tipico Woman Tone della Les Paul).
Finitura vintage Redburst.
La costruzione rispecchia in tutto e pertutto quella di una Les Paul Gibson (manico incollato, single cut, elettronica classica con 2 controlli di tono e 2 controlli di volume)
Una sola piccola smaccatura all'angolo della paletta praticamente ininfluente dal punto di vista estetico e ovviamente funzionale (vedi ultima foto).
🪵 Chitarra Vintage fine anni '90:
Autentico pezzo vintage, con logo Stagg corsivo sulla paletta (quello ‘’vecchio’’ per intenderci).
Risonanza eccezionale del legno, che in questi circa 25 anni è naturalmente stagionato, per un suono vibrante e ricco.
Come tutte le imitazioni della Les Paul (la maggior parte peggiori di questa comprese alcune più blasonate) rimane uno strumento di fascia media non paragonabile a una Gibson che costa dieci volte tanto.
Tuttavia questa chitarra offre caratteristiche apprezzabili che non sono più presenti purtroppo sulle odierne chitarre di questa fascia di prezzo (ormai tutte made in China), come il body in legno massello che offre un suono caldo e potente, mantenendo la risonanza nel tempo e il tipico sustain che caratterizza le Les Paul e la tastiera in palissandro indiano.
Consegna a mano disponibile a Torino e dintorni. Eventuale spedizione valutabile su richiesta. Simone 3921940638.