Questo banjo a sei corde (mod. Dixi 6/76) costruito nel 1965 dalla nota azienda tedesca di strumenti musicali Framus rappresentava il top di gamma dei banjos a sei corde prodotti da quest'ultima.
È appartenuto al grande musicista Gino Santercole, storico chitarrista di Adriano Celentano e del suo gruppo "I Ribelli". Questo stesso strumento appare infatti in alcune copertine di album e in diverse fotografie. Tutto è originale a parte il ponticello che, come si sa, nei banjo viene regolarmente sostituito; in ogni caso tutto è stato lasciato al suo posto dal momento dell'acquisto dello strumento (acquisto effettuato direttamente presso la famiglia dello storico primo proprietario) dunque corde e ponticello sono le ultime montate e suonate da lui stesso.
La cassa è di uno splendido acero occhiolinato, mentre il manico è in mogano con una tastiera di scurissimo palissandro. La finitura presenta una bellissima patina vintage tuttavia è presente una crepa della vernice sul retro della paletta (come mostrato in foto) ma ciò non ne preclude in alcun modo pa suonabilità.
È anche presente la sua custodia originale degli anni '60.
Il prezzo è trattabile, accetto volentieri scambi o permute (chitarre acustiche o elettriche e amplificatori), anche con conguaglio da parte mia,dunque contattami assolutamente per qualsiasi dubbio, domanda, curiosità o proposta senza alcun tipo di esitazione.
Dati Principali
CondizioneBuono - usato ma ben conservato
Modalità di consegna
In fase di acquisto potrai inserire l'indirizzo
Consegna a domicilio
10,00 €
Il pacco verrà recapitato all'indirizzo da te scelto
Spedizione gestita dal venditore
Modalità di pagamento
Pagamento su Subito
Paga in totale sicurezza con TuttoSubito e beneficia della Protezione Acquisti. I tuoi dati di pagamento non vengono mai condivisi con il venditore.