[ PREZZO NON TRATTABILE ]
BRUTUS 11 Watt fatta a mano in Italia con valvole intercambiabili senza modificare il bias, così da ottenere suoni personalizzati. Il Brutus 11 Watt è stato concepito per saturare con tanto di innesco e fischi a volume 1, ma consente anche di suonare a livelli altissimi per i Live. (VALVOLE NUOVE)
+
CASSA MARSHALL MADE IN ENGLAND su cui ho montato un CELESTION G12 Vintage 30 da 12" da 16 Ohm MADE IN ENGLAND, originariamente montava un Celestion G12T 75 da 8 Ohm.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA TESTATA:
La testa ha fisicamente 2 canali, i quali tuttavia forniscono 5 tipi di suoni differenti, andando ad interessare progressivamente sempre più stadi di valvole.
[CH1] CLEAN – SEXY- CRUNCH
[CH2] LEAD1 - LEAD 2
(Entrambi i canali sono muniti di VOLUME E GAIN)
EQUALIZZATORE: LOW - MID - HIGH CON SELETTORE PRESENZA A 3 VIE (su tutti i canali)
PANNELLO POSTERIORE: Da sinistra abbiamo, la presa per il pedale di commutazione canale, il send e return seriale, molto funzionale, la "jolly out, che altro non è che un uscita del suono cassa ridotto a livello di linea, (molto utile) ed uscite da 4,8,16 Ohm per poter scegliere l'accoppiamento migliore testa/cassa.
NOTA BENE: Di serie viene equipaggiato con una valvola finale 6l6wgc-5881 per la sezione di potenza, e 4 preamplificatrici di cui tre valvole 12ax7eh della Electro Harmonics ed una 12ax7wc della Sovteck. La cosa interessante è che la valvola finale oltre a lavorare in classe A (quindi offrire grande fedeltà di riproduzione e poca potenza) è sostituibile uno ad uno senza rifare il bias con una qualsiasi che abbia lo stesso zoccolo, quindi 6L6 -5881 - EL 34 - KT 66 KT 88 - KT 90 - C6550.