Descrizione
Vendo assoluta rarità da collezione !
La maglia numero dieci, rossa, di Diego Armando Maradona, da lui personalmente utilizzata in allenamento durante la stagione 1986/87 ed autografata.
Questa maglia è di fatto la terza casacca dell’anno del primo scudetto del Napoli 1986/87; è una maglia ufficiale, non destinata ai match, ma proveniente dal magazzino del Napoli ed utilizzata da Maradona durante un allenamento, infatti presenta lo sponsor leggermente più piccolo rispetto a quello sulle maglie da gara. (Vi invito a leggere l’articolo scaricato da web, che conferma quanto sopra). E’ stata usata in allenamento dal Pibe de oro nella settimana pre match di Lazio Napoli.
Al termine dell’allenamento, si levo’ la maglietta, regalandola poi al magazziniere del Napoli con tanto di autografo (quella che ho io qui in vendita). In quell’anno il Napoli vinse campionato e coppa Italia, riuscendo a vincere, in quest’ultima competizione, tutte le partite. Non ho certificati o attestati ma la provenienza e’ quella sopra descritta, avuta per tramite dal magazziniere e questo posso dichiararvelo formalmente per iscritto. Inoltre non è una maglia che era in commercio, essendo appunto la terza maglia a maniche corte da allenamento, quindi si esclude qualsiasi tipo di contraffazione e potete tranquillamente farla valutare da un esoerto che vi confermerà l’autenticità. Sulla maglia c’è anche una piccola macchiolina di fango e una leggera smagliatura a causa di una tirata di un compagno durante l’allenamento, segno del suo utilizzo . L’altra maglia da allenamento di quel periodo, rossa, che si diversificava per il colletto e le maniche bianche e azzurre e sempre con lo sponsor più piccolo, venne invece usata in amichevole, sempre contro la Lazio. Solo per veri collezionisti! Su Roma ritiro a mano, effettuo anche spedizione. A richiesta invio foto aggiuntive, particolari, cuciture interne, logo o dettagli della scritta dello sponsor.
Il venditore dichiara che il bene oggetto del presente annuncio è originale.