Descrizione
La posizione ricercata ha lo scopo di garantire consulenza agli interlocutori sia tecnici (termotecnici, architetti, ecc.) che commerciali (preventivisti, venditori, ecc.) sulla base delle esigenze della rete commerciale (Area Manager, Agenzie, Distributori, ecc.) e delle caratteristiche tecniche dei prodotti e dell'ambiente nel quale vengono inseriti.
In particolare, le attività che dovrà garantire:
o fornire supporto tecnico alla rete commerciale Italia area nord est
o fare promozione tecnica, dare supporto alla progettazione e alla realizzazione di capitolati presso studi di progettazione, studi di architettura, uffici tecnici di distributori e costruttori edili.
o fare formazione ed informazione tecnico commerciale alle Agenzie, al personale dei Distributori e Rivenditori termoidraulici, agli Installatori
o effettuare sopralluoghi preliminari in cantiere, in fase di offerta e di realizzazione impianti
o realizzare le offerte preliminari ed esecutive
o assicurare le attività sul territorio in appoggio alla rete Agenti presso i Clienti per le trattative ad alto contenuto tecnico
Il profilo ideale è in possesso di diploma tecnico o di laurea in ingegneria meccanica o energetica, ha dimestichezza con i principali applicativi Office.
Il/la candidato/a ha maturato un'esperienza di almeno un anno nel ruolo presso aziende modernamente organizzate operanti nel settore idrotermosanitario, ed in particolare nell'ambito della VMC e/o del condizionamento.
Si richiede la residenza nel nord est regione Veneto.
Motivazione, precisione, affidabilità, capacità di pianificazione ed organizzazione, problem solving, completano il profilo. Si richiedono buone capacità relazionali di comunicazione e negoziazione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.