Descrizione
Profilo Professionale: Responsabile di Postazione Progetto "Incarta il Presente, Regala un Futuro"
Paese: Italia
Organizzazione: Oxfam Italia
Dipartimento: Advocacy & Public Engagement
Posizione: Responsabile di Postazione
Disponibilità: A partire da Novembre 2024
Durata: Fino al 29 dicembre 2024
Contratto: Collaborazione Occasionale
Compenso: 500 euro lordi fissi di base, con incremento proporzionale alle donazioni raccolte, fino a un massimo di 1.025 euro lordi totali.
Chi Siamo?Oxfam Italia, da sempre impegnata a rispondere alle emergenze umanitarie globali, avvia da 10 anni il progetto natalizio "Incarta il Presente, Regala un Futuro" per raccogliere fondi destinati alle comunità del Corno d'Africa colpite da crisi umanitarie. Attraverso partnership con catene di distribuzione, offriamo un servizio di confezionamento regali, e cerchiamo persone motivate per guidare le postazioni e promuovere attivamente la missione umanitaria di Oxfam, sensibilizzando e coinvolgendo il pubblico.
Descrizione della Posizione?Come Responsabile di Postazione e Promoter della Causa, sarai il punto di riferimento per una delle nostre postazioni e sarai responsabile del reclutamento, formazione e gestione dei volontari che contribuiranno alla raccolta fondi. In questo ruolo, avrai il compito di trasmettere la missione di Oxfam, stimolando il coinvolgimento del pubblico e promuovendo attivamente la nostra causa. Il lavoro offre flessibilità part-time, ideale per chi vuole conciliare impegni personali e lavoro.
Responsabilità Principali?Il/la candidato/a dovrà:
Essere ambasciatore di Oxfam: Promuovere la missione dell'organizzazione con entusiasmo, coinvolgendo il pubblico e sensibilizzando sulla causa.Collaborare all'interno in uno nostri negozi sponsor situati in centro a Milano (Rinascente e Mondadori) o in provincia ( Limbiate, Arese, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni, Vimercate,Bellizago).
Reclutare e formare i volontari: Creare e gestire il team di volontari.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.