Descrizione generale del ruolo:
Project manager Assistant è di supporto allo svolgimento del progetto e collabora nella gestione di tutte le fasi: pianificazione e organizzazione, monitoraggio e chiusura.
Principali attività e responsabilità del ruolo:
Nel rispetto dei costi e dei tempi svolge le seguenti attività:
· Collabora con il PM Senior o con l'Operations Manager nell' analisi e definizione del progetto: primi contatti con il cliente, definizione del target, analisi del questionario, condivisione delle informazioni con il team;
· Collabora nella pianificazione delle attività: previsione dei tempi, dei costi e organizzazione delle risorse necessarie (programmatore, sample manager, supervisori, field manager, data manager, eventuali fornitori esterni, amministrazione);
· Supporta l'analisi d'avanzamento del progetto (tempi, costi e attività delle risorse coinvolte);
· Supporta l'identificazione eventuali criticità e conseguenti decisioni correttive;
· Collabora nella Produzione eventuale di reportistica se richiesto dal cliente;
· Coadiuva la chiusura del progetto con consegna dei dati al cliente e da indicazioni relative alla fattura al dipartimento Finance;
· È di supporto nell'analisi del costo totale;
· È di supporto nel gestire i contatti con il cliente e di tutte le sue richieste durante l'intero ciclo del progetto e dopo (durante la fase di setup, field e consegna).
Conoscenze e competenze per ricoprire il ruolo:
· Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1);
· Ottima conoscenza della lingua Tedesca (livello C1);
· Capacità di leadership;
· Capacità di Negoziazione e Gestione Strutturata dei Conflitti;
· Capacità di Problem Solving;
· Capacità di creare motivazione nel team di progetto;
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.