L'obiettivo del corso Gratuito PYTHON è di fornire ai partecipanti una formazione completa e pratica che li prepari per una carriera informatica utilizzando il linguaggio di programmazione Python e le relative tecnologie. Durata del corso: 80 ORE in presenza e videoconferenza
Avvio del corso: 22 Ottobre 2024
Contenuti del corso:
1. Differenze tra Python e Java
2. Programmazione Orientata agli Oggetti Avanzata in Python
3. Creazione e Uso di Endpoint per Web App
4. Manipolazione di File e Dati
5. Approfondimento Tematiche Avanzate
Gli Obiettivi Didattici che si intende raggiungere con lo specifico corso sono:
Fornire ai partecipanti una padronanza completa del linguaggio di programmazione Python, partendo dalla storia di Python, l'installazione e la configurazione dell'ambiente di sviluppo, fino ai concetti avanzati di programmazione orientata agli oggetti.
Dotare i partecipanti di solide competenze nella manipolazione dei dati, comprese le liste, le tuple, le stringhe e gli algoritmi di base come ricerca e ordinamento.
Valutazione e Attestazioni:
Alla fine del corso, è previsto un Esame finale per tutti coloro che hanno frequentato almeno l'80% del corso, volto a valutare conoscenze e competenze acquisite.
Al termine dell'esame, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.
Requisiti
Buona Conoscenza dei Sistemi Informatici e degli Applicativi
Il corso è gratuito per utenti appartenenti al programma GOL:-Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all'istruzione e/o alla formazione professionale-Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1-Residenza e/o domicilio Regione Lombardia-Disoccupato o percettore di Naspi
Altre informazioni
Il corso della durata di 80 ore si svolgerà in parte in Fad e in parte in presenza presso la sede Fondazione Et Labora Milano - zona Stazione Centrale.
Il corso è a numero chiuso.
Per ulteriori info contattaci: milano@fondazioneetlabora.org
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.