Azienda leader nel settore dei profilati in alluminio, attiva nell'ambito Import/Export, è alla ricerca di un/una Impiegato/a Gestione Ordini per potenziare il proprio team.
La figura selezionata sarà responsabile della gestione e dell'elaborazione degli ordini, del controllo delle tempistiche di spedizione e della comunicazione con i clienti e i fornitori, garantendo un flusso ottimale delle operazioni.
Responsabilità principali:
Gestire e inserire gli ordini nel sistema aziendale
Coordinare le spedizioni nazionali e internazionali
Interfacciarsi con clienti e fornitori per risolvere problematiche e ottimizzare i processi
Monitorare lo stato degli ordini e le tempistiche di consegna
Verificare la documentazione delle spedizioni (fatturazione, bolle di accompagnamento, etc.)
Fornire supporto amministrativo alle altre funzioni aziendali
Requisiti:
Diploma di scuola superiore, preferibilmente in ambito tecnico o economico
Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente nel settore Import/Export o in aziende che operano nel settore dei materiali industriali
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici
Ottime capacità organizzative, precisione e attenzione ai dettagli
Propensione al lavoro di squadra e attitudine al problem solving
Si offre:
Contratto di lavoro a tempo determinato di 6 mesi rinnovabile full time
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.