Siamo alla ricerca di un/a Impiegato/a per la gestione ordini e spedizioni da inserire nel nostro team. La risorsa si occuperà di coordinare e monitorare l'intero processo di gestione ordini e spedizioni, garantendo efficienza e puntualità.
Principali responsabilità
o Inserimento e gestione degli ordini clienti/fornitori nel sistema gestionale;
o Pianificazione e coordinamento delle spedizioni nazionali e internazionali;
o Controllo documenti di trasporto (bolle, fatture, lettere di vettura);
o Contatto con spedizionieri, corrieri e fornitori per organizzare le consegne;
o Monitoraggio delle tempistiche e gestione eventuali criticità;
o Supporto amministrativo legato alle attività di logistica, emissione fatture.
Requisiti
o Laurea in ambito amministrativo, logistico o affini;
o Esperienza pregressa (anche breve) in ambito gestione ordini/spedizioni;
o Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, in particolare Excel);
o Ottime capacità organizzative e orientamento al problem solving;
o Conoscenza della lingua inglese;
o Conoscenza di software gestionali (preferibile).
Offriamo
o Tirocinio iniziale conoscitivo e successivo contratto a norma di legge, con possibilità di inserimento stabile;
o Ambiente di lavoro dinamico e stimolante;
o Opportunità di crescita e formazione professionale.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.