Siamo un tour operator che opera in diverse città di Italia (Milano, Venezia, Torino, Firenze, Bologna, Perugia, Roma, Napoli) e con sede a Chieti, in Abruzzo.
In vista della stagione 2025 cerchiamo guide e accompagnatori turistici da inserire nella nostra squadra per la conduzione di walking food tour con gruppi di studenti americani.
I walking food tours sono passeggiate a piedi svolte in specifiche zone di Roma (Navona, Vaticano, Trastevere, Monti) che prevedono soste gastronomiche per assaggiare specialità locali accompagnati da racconti di aneddoti e fatti interessanti sulla città.
Non si tratta di una visita guidata della città e non è previsto l'ingresso a chiese o monumenti.
Il pubblico è molto giovane. I gruppi sono composti principalmente da studenti di scuola superiore accompagnati da professori e genitori.
Il requisito fondamentale è la conoscenza fluente della lingua inglese (testata in fase di colloquio) e dell'enogastronomia locale. È preferibile la conoscenza di altre lingue oltre l'inglese e la pregressa esperienza nel settore, ancora meglio se inerente all'enogastronomia e/o con grandi gruppi.
Si precisa che è necessaria la disponibilità a lavorare con grandi gruppi e la capacità di "intrattenere" con uno storytelling incalzante e interessante per un pubblico giovane.
Cerchiamo collaboratori con buone capacità interpersonali e a cui piaccia stare a contatto con persone di diversa nazionalità. È fondamentale un'ottima gestione dello stress, specialmente in alta stagione. Richiediamo persone collaborative che mettano passione nel proprio lavoro e che vogliano aiutarci a creare un prodotto di eccellenza.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.