Partecipa alla prossima edizione del corso professionale in oreficeria della scuola orafa La Bulla del Consorzio Antico Borgo Orefici.
Un percorso completo di durata biennale con didattica in programma dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30/14:30 (frequenza obbligatoria richiesta per almeno l'80% delle ore).
Il focus è dedicato principalmente alla pratica manuale in laboratorio con i maestri orafi e si alterneranno, in aule dedicate attrezzate e multimediali, corsi in disegno artistico e tecnico, progettazione CAD 3D e gemmologia.
E poi moduli teorici in storia del gioiello e del design, marketing, impresa, lingua inglese di settore e norme di sicurezza sul lavoro (con quest'ultimo corso che rilascerà un ulteriore attestato dedicato da poter inserire nel proprio CV).
Il corso è a numero chiuso per sole 15 postazioni, non ci sono limiti di età e non è richiesta esperienza pregressa in campo orafo.
Gli unici requisiti sono la maggiore età e il possesso del diploma di scuola secondaria superiore oppure di un titolo di studio/qualifica di livello pari ad almeno EQF3.
L'iscrizione include camice, cassetta degli attrezzi completa, dispense e risorse digitali.
Al termine del percorso, dopo esame finale, verrà rilasciato dalla Regione Campania un attestato di qualifica professionale con validità europea e sono previste fasi di orientamento e selezione con alcune tra le maggiori maisons di alta gioielleria partner, fra cui Bulgari e Cartier, con un tasso di occupazione di oltre il 90% a pochi mesi dal completamento del corso.
Contattaci subito per scoprire nel dettaglio costi e modalità di iscrizione e trasforma con noi una passione in futuro professionale!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Dati Principali
Tipo di contrattoAltro
LivelloAltro
Orario di LavoroPart time
SettoreArchitettura - Arti grafiche - Design, Formazione - Istruzione